5 idee di gioco per le vacanze estive

5 idee di gioco per le vacanze estive

Abbiamo 5 grandi idee per il divertimento durante le vacanze estive.

 

1. Freccette di strada con pietre

Un bersaglio (diversi cerchi uno dentro l'altro) è dipinto sul pavimento con gessetti da strada. Si concorda un punteggio per ogni cerchio. Ogni giocatore riceve tre pietre (piatte) e cerca di posizionare le sue pietre il più centralmente possibile da una distanza di circa tre metri. Chi ha più punti vince.

 

2. Sentiero a piedi nudi

I bambini cercano diversi materiali naturali nella foresta. I materiali adatti includono corteccia d'albero, fieno, foglie, pietre piccole, pietre grandi, pietre appuntite e ramoscelli. Tutti i materiali vengono messi in ordine e viene tracciato un percorso di circa 40 cm di larghezza. Ora il compito è quello di camminare lungo il sentiero ad occhi chiusi (o al buio) e indovinare cosa c'è sotto i tuoi piedi.

 

3. Mandala della natura
Prima di tutto, materiali come pigne, foglie, pietre, ecc. devono essere raccolti nella foresta. Poi metti un fiore o una bella pietra al centro. Intorno ad esso, i materiali raccolti sono disposti fila per fila per formare un modello. Alla fine, il mandala della natura sembra un grande fiore! Prima o poi il mandala sarà distrutto dal vento e dalle intemperie. Questo fa parte dell'arte del paesaggio. La cosa più importante è divertirsi a farlo!

 

4. Ping-pong di palloncini d'acqua
Per molti bambini, il gioco e l'acqua vanno semplicemente di pari passo. I palloncini d'acqua, per esempio, sono un modo meraviglioso per giocare a ping-pong. Due bambini stanno uno di fronte all'altro e si lanciano a vicenda i palloncini pieni d'acqua. Dopo ogni lancio, un bambino si sposta un po' indietro in modo che i palloncini debbano essere lanciati sempre più lontano. Se più di due bambini stanno giocando, i giocatori formano un cerchio.

Suggerimento: Puoi anche fare i tuoi gavettoni con le spugne. Tagliare le spugne a strisce. Mettete 5 strisce una sull'altra e legatele al centro con un elastico. Poi basta tenerli nell'acqua e le bombe d'acqua sono pronte per essere lanciate.

 

5. Cattura dell'ombra
In questo gioco, il ricevitore non deve inseguire gli altri giocatori, ma le loro ombre. Pertanto, le ombre dei bambini devono essere chiaramente visibili sul pavimento. Un'ombra viene catturata dal ricevitore che ci salta sopra o dentro. Saltare velocemente, piegarsi e abbassarsi rende l'inseguimento più difficile per il cacciatore di ombre. Il bambino catturato diventa quindi il nuovo acchiappa-ombra

 

Empfohlene Artikel